7 ottobre 2016
ore 16:54
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 16 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO; NEL WEEKEND TORNANO PIOGGE E TEMPORALI SPARSI-  La parte meridionale di una vasta perturbazione atlantica indebolirà il mite anticiclone interessando anche la nostra Penisola. Il fronte in questione non sarà particolarmente intenso, tuttavia potrà innescare piogge e temporali anche forti, in particolare lungo i versanti tirrenici dove non si esclude anche qualche nubifragio localizzato.

VENERDI' PRIMI FENOMENI - Nella giornata di venerdì inizierà a peggiorare sulla Sardegna con fenomeni sparsi che avanzeranno poi sul Tirreno, raggiungendo le relative coste entro la notte su sabato.

SABATO - Passa la perturbazione portando piogge e temporali distribuiti in modo molto irregolare e disorganizzato: fenomeni più probabili su alto Piemonte, Levante Ligure, Nordest, lungo le regioni tirreniche fino alla Campania compresa. Poco o nulla su adriatiche, estremo Sud.

DOMENICA - Generale variabilità con occasionali piogge o acquazzoni più probabili su Alpi, Nordest, centrali tirreniche e basso versante adriatico. Poco o nulla su Calabria, Isole, estremo Nordovest con aperture prevalenti.

TEMPERATURE - In generale calo al Centronord ma clima non freddo.

ATTENZIONE - Previsione soggetta ancora a margine di incertezza soprattutto per quanto riguarda la localizzazione delle piogge: seguire pertanto tutti gli aggiornamenti.

Meteo Italia weekend: tornano piogge e temporali sparsi
Meteo Italia weekend: tornano piogge e temporali sparsi

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le piogge previste consulta anche le mappe di precipitazione

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato previsto dei mari clicca qui

Per le allerte previste consulta l'apposita sezione


Seguici su Google News


Articoli correlati