22 ottobre 2016
ore 14:51
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: da lunedì impennata termica al Centrosud, i valori previsti
Meteo Italia: da lunedì impennata termica al Centrosud, i valori previsti

AGGIORNAMENTO: VENTI CALDI DAL NORD AFRICA AL CENTROSUD DA LUNEDI' - L'affondo di una bassa pressione a Ovest del Portogallo richiamerà venti di Scirocco sull'Italia ma in particolare al Centrosud e Isole, dove è attesa una impennata delle temperature che si porteranno ben oltre le medie del periodo, praticamente estive sulle Isole e al Sud.

PICCO MARTEDI 25 - Attesi picchi termici fino a oltre 24-25°C al Centro, 26-27°C al Sud, fino a sfiorare i 28-30°C su Sicilia e Sardegna! Tra le città più calde Nuoro e Caltanissetta che potrebbero appunto sfiorare i 30°C, attesi fino a 25-26°C anche in città come Palermo, Cosenza, Foggia, Bari, Matera, Isernia, l'Aquila, Benevento, Caserta, Frosinone, Roma, Grosseto, Perugia, probabilmente anche Firenze. 

QUANTO DURERA' - Non molto in realtà, già mercoledì 26 le temperature dovrebbero tornare a calare al Centro, giovedì 27 anche al Sud, per quanto non farà ancora freddo e il clima si manterrà piuttosto mite.

AL NORD RIMANE AUTUNNO - Situazione completamente diversa invece al Nord, dove il tempo si manterrà spesso uggioso con molte nubi e piogge a tratti,  specie su Liguria e settori a nord del Po. Qui le temperature si manterranno su valori più autunnali, con massime anche sotto i 18-19°C, salvo qualche grado in più sull'Emilia Romagna. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le temperature previste consulta le mappe

Per tutte le notizie clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati