13 febbraio 2017
ore 7:00
di Lorenzo Badellino
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti
Alcune massime previste per mercoledì pomeriggio
Alcune massime previste per mercoledì pomeriggio

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE. Un robusto campo di alta pressione inizierà nei prossimi giorni a consolidarsi su gran parte d'Europa, includendo anche l'Italia e venendo supportato da aria mite a tutte le quote. Dopo alcuni tentennamenti ad inizio settimana, innescati da residui refoli di aria fredda proveniente dal quadrante orientale ed in scorrimento lungo il fianco meridionale dell'alta pressione, le temperature inizieranno a salire da martedì su tutta Italia.

MARTEDI' Il riscaldamento della cupola di alta pressione determinerà, oltre a condizioni di stabilità, un ulteriore incremento delle temperature su tutta Italia, con valori diurni che raggiungeranno i 12° al Nord, 13° in Sardegna, 15° sul versante tirrenico dello Stivale e in Sicilia. Valori un po' più bassi su quello adriatico, esposto agli ultimi sussulti freschi da est.

MERCOLEDI' bel tempo ed ulteriore generale aumento delle temperature con valori massime fino a 14° sulla Pianura Padana, 12/13° sulle regioni adriatiche, 16° su gran parte di quelle tirreniche ed in Sicilia.

GIOVEDI' Tempo stabile ovunque e clima mite su tutte le regioni, con punte di 15° al Nord, 14/16° sulle tirreniche, 12/14° sulle adriatiche, 14° al Sud e sulle isole maggiori.

Per ulteriori dettagli entra nella nostra sezione Meteo Italia.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati