24 marzo 2017
ore 18:00
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 12 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE - Ampia circolazione ciclonica interessa Francia e Spagna dove sono in atto condizioni di maltempo, penalizzando in parte anche l'Italia e segnatamente il Nordovest: su questi settori infatti sono arrivate piogge, a tratti anche abbondanti sul Piemonte, mentre sulle Alpi occidentali nevica mediamente dai 1500m di quota con accumuli di oltre 30-40cm dai 1800-2000m ( maggiori dettagli in questo articolo ). Sul resto della Penisola transitano nubi irregolari, ma il tempo si mantiene asciutto. 

METEO PROSSIME ORE - Molto nuvoloso o coperto sul Nordovest con piogge sparse più incisive su Ponente Ligure e Piemonte occidentale, solo occasionali su Lombardia occidentale, ovest Emilia e angolo nord occidentale della Toscana. Fenomeni che tenderanno comunque ad attenuarsi entro fine giornata; neve mediamente oltre 1500-1600m. Variabilità su Nordest e Sardegna con nubi a tratti estese ma fenomeni scarsi o assenti. Altrove soleggiato o al più parzialmente nuvoloso. 

TEMPERATURE - Molto miti su gran parte della Penisola per venti meridionali: punte di oltre 22-23°C al Sud e Isole, 18-20°C al Centro, oltre 17-18°C anche sulle pianure del Nordest. Più fresco sul Nordovest, ma con temperature comunque sopra la media. 

Meteo Italia: situazione prossime ore
Meteo Italia: situazione prossime ore

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati