6 dicembre 2016
ore 18:59
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Alta pressione ma anche nebbie ed inquinamento
Alta pressione ma anche nebbie ed inquinamento

Alta pressione non sempre è sinonimo di bel tempo- Nel corso della settimana, infatti, il rinforzo dell'alta pressione sulle nostre regioni centro settentrionali sarà sinonimo di tempo stabile ma anche di nebbie che torneranno a farsi insistenti. Già lunedì locali nebbie e soprattutto nubi basse continueranno a riempire il Catino padano e parti delle valli del Centro. Da martedì, invece, le nubi basse si faranno via via meno diffuse lasciando spazio a cieli sereni in giornata ma anche alle foschie e banchi di nebbia nottetempo.

Da mercoledì e ancor più giovedì nebbie e foschie si faranno diffuse su gran parte della Val Padana, in particolar modo lungo il Po, ma a tratti anche su alto Adriatico e le conche tosco-umbre. Attenzione perché localmente potrebbero persistere anche di giorno, specie tra Piemonte orientale, basso Lombardia, Emilia, alta Romagna e basso Veneto.

Attenzione anche agli inquinanti destinati ad aumentare (accumularsi) nel corso della settimana, in particolar modo il PM10 e PM2.5 che supereranno le rispettive soglie di allarme.

Per dettagli su cosa è e come si forma la nebbia: clicca qui

Consulta le previsioni dettagliate: clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati