25 ottobre 2016
ore 8:22
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 13 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, TEMPERATURE - Si tratterà di una 'fiammata calda' e riguarderà solo il Centrosud Italia. Questo a causa dello Scirocco, che tornerà a soffiare sulla Penisola determinando un repentino aumento delle temperature in quota ma anche lungo i settori tirrenici centro-meridionali e sulle Isole Maggiori. Al Nord invece il clima rimarrà autunnale, umido e uggioso. 

LE CITTA' PIU' CALDE - Martedì attesi fino a 30°C a Palermo e Trapani e sulle aree interne della Sardegna meridionale, 28°C a Nuoro, Sassari e Agrigento, 27°C a Napoli, Caserta e Benevento, 26°C a Roma, Grosseto, Foggia e Cagliari, 25°C a Terni, 24°C a Firenze e Bari, 23°C a L'Aquila, Campobasso e Potenza. 

AL NORD RIMANE AUTUNNO - Tempo spesso uggioso con molte nubi e qualche pioviggine. Le temperature si manterranno su valori contenuti, massime tra 14 e 18°C. 

BRUSCO CAMBIAMENTO IN SETTIMANA - Repentino sbalzo termico atteso da metà settimana. Entro giovedì infatti i venti meridionali saranno sostituiti da fredde correnti settentrionali, che porteranno un sensibile abbassamento termico soprattutto al Sud e lungo i versanti adriatici.

Meteo Italia: da lunedì impennata termica al Centrosud, i valori previsti
Meteo Italia: da lunedì impennata termica al Centrosud, i valori previsti

Per le temperature previste clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati