24 febbraio 2018
ore 7:30
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
domenica, gelo al Nord. Forti fenomeni al Sud
domenica, gelo al Nord. Forti fenomeni al Sud

TRA DOMENICA E LUNEDI' GELO SIBERIANO ARRIVA ANCHE SULL'ITALIA - Gelidi venti dalla Siberia irrompono al al Centronord da Nordest tra domenica. Locali nevicate anche in pianura al Nord da Est verso Ovest; rovesci di neve anche al Centro inizialmente in collina, ma in calo fin sulla costa adriatica nella notte, in pianura anche in Toscana, a quote collinari sul Lazio. Lunedì rovesci di neve anche in pianura al Centro, specie adriatiche, fiocchi anche su Molise, Puglia garganica, in collina sul resto del Sud. Gelo al Nord, bora a oltre 100km/h su Trieste.

TRACOLLO TERMICO, GIORNATE DI GHIACCIO - Minime fino a -7/-8°C in Valpadana, anche inferiori sul Piemonte; sottozero anche al Centro. Massime intorno allo 0°C al Nord, non oltre i 3-4°C al Centro. Gelo in montagna con punte di -18°C/-20°C su Alpi e Appennino centro-settentrionale a 1500m. 

POSSIBILE ARRIVO DELLA NEVE A FINE MESE - Tra il 28 febbraio e il 1 marzo possibile neve in pianura al Nord, inizialmente anche al Centro ( da confermare ).

Meteo Italia: Nevicate previste per domenica
Meteo Italia: Nevicate previste per domenica

Per maggiori dettagli consulta le previsioni aggiornate

Per le temperature attese consulta le mappe termiche. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati