Redazione 3BMeteo
9 ottobre 2016
ore 14:35
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO - L'Italia si trova ad essere zona di confluenza tra dell'aria fredda in arrivo dal Nord Europa e quella più umida mediterranea.

DOMENICA, METEO PROSSIME ORE .  Al Nord nuvoloso con qualche pioggia debole specie su Alpi e Prealpi centro orientali. Piogge sull'Emilia Romagna, specie tra sera e notte, in estensione anche al Veneto e alla Liguria orientale. Neve sulle Alpi sopra i 1400-1500m. Al Centro Instabile con acquazzoni e qualche temporale su Marche e Toscana, strati in Sardegna ma asciutto. Qualche pioggia anche su interne abruzzesi ed Umbria, entro notte anche sul basso Lazio. Al Sud variabilità con qualche fenomeno pomeridiano su interne di Campania e Molise poi anche su Lucania e nord Calabria. Peggiora da Ovest sulla Sicilia con fenomeni in estensione nella notte alla Calabria tirrenica con temporali che riguarderanno anche l'Ovest della Basilicata ed il salernitano

CLIMA DA PIENO AUTUNNO

. Al Centro Nord le TEMPERATURE massime non supereranno i 18/ 20 gradi durante il giorno; al Centro Sud valori diurni compresi tra 18 e 23°C, con qualche punta superiore in Sicilia.


Per maggiori dettagli clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati