22 ottobre 2017
ore 13:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti
Veloce fronte freddo in transito
Veloce fronte freddo in transito

SITUAZIONE METEO - Veloce peggioramento per l'Italia ad opera di una perturbazione che attraverserà rapidamente tutta la Penisola portando un deciso quanto temporaneo cambiamento delle condizioni meteo.

METEO DOMENICA, PIOGGE E TEMPORALI - Dopo le prime piogge nella notte, domenica mattina il tempo si presenterà instabile su Lombardia, Triveneto, Emilia e Regioni centrali, specie quelle del versante tirrenico con acquazzoni e qualche temporale. Al pomeriggio le precipitazioni si estenderanno anche al basso Tirreno mentre saranno saltati o solo marginalmente coinvolti Piemonte, Ponente ligure, Sardegna e settori ionici. Arriva anche un po' di neve. Nevicate a quote inizialmente elevate sulle Alpi centro-orientali, in calo sin verso i 1300-1500m a fine giornata. Neve entro la notte anche sui rilievi di Romagna e Marche fin verso i 1200m.

VENTI FORTI E MAREGGIATE - Soffieranno venti forti; di Libeccio prima del passaggio frontale, da Maestrale e Tramontana al suo seguito. I mari risulteranno agitati con possibili mareggiate sui tratti esposti. Le temperature di conseguenza subiranno una brusca diminuzione su quasi tutta la Penisola.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati