23 novembre 2014
ore 8:47
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

Alta pressione in ulteriore rinforzo ma tempo non ovunque soleggiato - La persistenza di umide correnti meridionali su Tirreno e Ligure favorirà infatti la persistenza di nubi basse o nebbie tra Liguria, basso Piemonte, bassa Lombardia, basso Veneto, Emilia Romagna in generale, ma anche Toscana, Umbria, Marche, Lazio, coste campane ed Isole Maggiori. In particolare sui settori liguri e del basso Piemonte sarà persino possibile qualche debole pioggia. Altrove invece prevarrà il sole con cieli diffusamente sereni o al più poco o parzialmente nuvolosi; maggiore nuvolosità a tratti attesa sulla Sardegna.

Le temperature saranno in ulteriore lieve aumento, con clima diurno eccezionalmente mite in montagna, tanto che sulle Alpi lo zero termico diurno si porterà oltre i 3000m. Punte di oltre 17-18°C sono inoltre attese al Centrosud, mentre il clima si manterrà più freddo ed umido sulle aree interessate da nebbie e nubi basse. Minime in ulteriore calo con marcate inversioni termiche notturne, tanto che potrà far più freddo nei fondovalle piuttosto che a 2000m di quota. 

Questa situazione si protrarrà anche all'inizio della prossima settimana, per un lunedì che sarà quasi la fotocopia di domenica.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati