24 giugno 2017
ore 14:32
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

PICCO DEL CALDO - L'alta pressione alimentata da una massa d'aria dal Nord Africa determina una fase molto calda sulla nostra Penisola il cui apice viene raggiunto nel fine settimana con picchi fino a 36-38°C. L'anticiclone proprio nel week-end subirà una lieve attenuazione sul suo bordo settentrionale.

DOMENICA, TEMPORALI AL NORD E PRIMO CALO TERMICO - tra sabato notte e domenica mattina la coda di una perturbazione porterà acquazzoni e temporali su Alpi, prealpi, alte pianure di Piemonte e Lombardia, Emilia Romagna in moto verso medio alto Veneto e Friuli Venezia Giulia. Fenomeni localmente di forte intensità anche con grandine e colpi di vento. Le temperature saranno in calo al Nord anche di 5-7°C.

SOLE E CALDO INTENSO AL CENTROSUD - Il weekend si manterrà invece soleggiato e caldo al Centro Sud con qualche temporale di calore sull'Appennino. Domenica non si esclude qualche sporadico sconfinamento alle coste del medio versante adriatico entro le ore serali.

domenica temporali al Nord
domenica temporali al Nord

Tendenza prossima settimana. Farà ancora molto caldo fino a mercoledì specie al Centro Sud. Poi ci sarà un graduale rientro alla normalità estiva a partire dalle regioni settentrionali


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati