3 agosto 2016
ore 22:23
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
53 secondi
 Per tutti

DOMENICA TEMPORALI AL NORD - Nella giornata di domenica umide correnti atlantiche indeboliranno l'anticiclone africano al Nord, dove secondo gli ultimissimi aggiornamenti potrebbero esserci temporali più frequenti. Le aree più penalizzate saranno Alpi, Prealpi e pedemontane; fenomeni sparsi anche sulle pianure a nord del Po, isolati pure in Emilia e Liguria, entro sera sulle coste venete e friulane. Bello prevalente in Romagna.

POSSIBILI FENOMENI INTENSI - Dato l'accumulo di aria calda e umida non sono da escludersi fenomeni localmente violenti a carattere di nubifragio e accompagnati da grandine e improvvise forti raffiche di vento. 

ANCHE SPAZI ASSOLATI - Non pioverà tutto il giorno e i fenomeni saranno localizzati, anzi non mancheranno spazi assolati più ampi su coste adriatiche e Pianura Padana ( nubi marittime invece in Liguria ). 

AL CENTROSUD SOLE E CALDO - Qui l'anticiclone africano porterà ancora tempo stabile e caldo intenso con punte di oltre 34-35°C. Da lunedì qualche temporale e calo termico specie su dorsale e adriatiche.

Meteo Italia
Meteo Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati