31 ottobre 2017
ore 12:03
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti
pioggia in Italia oggi
pioggia in Italia oggi

SITUAZIONE METEO ITALIA - Transita sulla Penisola una perturbazione che interrompe il lungo periodo siccitoso del mese di Ottobre (ma senza risolvere il problema) per via di un Super anticiclone. L'anticiclone c'è da dire si metterà temporaneamente da parte perchè già nel corso dei prossimi giorni lo ritroveremo a dominare, in modo anomalo, nuovamente sull'Europa meridionale.

PREVISIONI METEO DOMENICA - Domenica il tempo si presenterà instabile su Lombardia, Triveneto, Emilia e Regioni centrali, specie quelle del versante tirrenico con acquazzoni e qualche temporale. Al pomeriggio le precipitazioni si estenderanno anche al basso Tirreno mentre saranno saltati o solo marginalmente coinvolti il Nord Ovest. Qualche pioggia sarà possibile anche su Sardegna e poi i settori ionici. Nevicate a quote inizialmente elevate sulle Alpi centro-orientali, in calo sin verso i 1300-1500m a fine giornata. Neve entro la notte anche sui rilievi di Romagna e Marche fin verso i 1200m.

TEMPERATURE IN CALO E VENTI FORTI - La perturbazione sarà inoltre accompagnata da venti forti e da un sensIbile calo delle temperature. Un miglioramento della qualità dell'aria è così atteso.

Veloce fronte freddo in transito
Veloce fronte freddo in transito



Seguici su Google News


Articoli correlati