23 aprile 2016
ore 11:50
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
1 minuto, 43 secondi
 Per tutti
Meteo Italia: ribaltone in vista del Ponte del 25 Aprile
Meteo Italia: ribaltone in vista del Ponte del 25 Aprile

AGGIORNAMENTO - La nuova settimana vedrà due stagioni sull'Italia, dapprima condizioni quasi estive al Centrosud, specie regioni meridionali, poi probabilmente autunno con improvviso ribaltone meteo durante il Ponte del 25 Aprile.

FINO AL 21 APRILE  ALTA PRESSIONE PREVALENTE, CALDO AL SUD - Alta pressione prevalente sull'Italia, salvo maggiore instabilità su parte del Nord fino a lunedì. Aria calda affluirà dal Nord Africa al Sud e in misura minore al Centro, con punte di 30°C sulle regioni meridionali.

PONTE DEL 25 APRILE PIU' INSTABILE E FRESCO - Anche oggi le ultime emissioni modellistiche sembrano confermare aria fredda di matrice artica dilagherà su gran parte dell'Europa centro-settentrionale dove si attendono rovesci e un sensibile calo delle temperature, con anche neve a quote basse. Parte dell'aria fredda sembra puntare pure l'Italia, portando tempo più instabile associato a piogge e temporali sparsi. Le temperature potrebbero subire una decisa flessione con ritorno della neve sui rilievi quantomeno alle quote medie. Attenzione: questo non significa che pioverà ovunque e per tutto il giorno, i fenomeni saranno distribuiti in modo molto irregolare e non mancheranno comunque degli spazi assolati.

Questa è una tendenza in linea generale: è ancora prematuro stabilire con esattezza dove pioverà e quanti gradi perderemo dato che mancano diversi giorni; tutto si giocherà sull'esatta traiettoria dell'aria fredda e dal posizionamento del minimo di bassa pressione che ne scaturirà. Seguiranno importanti aggiornamenti!

Tendenza meteo: ribaltone per il Ponte del 25 Aprile
Tendenza meteo: ribaltone per il Ponte del 25 Aprile

Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia

Per le temperature previste consulta le nostre mappe

Per tutti i dettagli sulle precipitazioni clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per maggiori dettagli sul caldo anomalo dei prossimi giorni clicca qui

Per conoscere le tendenze fino a 15 giorni clicca qui

Per conoscere le previsioni dei mari clicca qui

Per conoscere le previsioni della nuvolosità in Italia clicca qui

Per conoscere le allerte previste sull'Italia clicca qui

Per conoscere le previsioni pollini in Italia clicca qui

Per creare le tue mappe meteo personalizzate clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati