2 marzo 2015
ore 17:56
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

Situazione generale. Il tempo volge temporaneamente verso un miglioramento, grazie all'allontanamento del fronte giunto a inizio settimana sull'Italia, e alla contemporanea rimonta dell'alta pressione delle Azzorre associata ad aria più mite.

Martedì assaggio di Primavera. Potremo così approfittare di un Martedì abbastanza soleggiato su buona parte della Penisola e dal clima particolarmente dolce durante le ore diurne. Qui tutti i dettagli e le temperature previste.

meteo Italia in avvio di settimana
meteo Italia in avvio di settimana

Da Mercoledì torna il Maltempo, piogge e nevicate specie al Centro Sud. La tregua durerà soltanto l'arco di una giornata, infatti già nella giornata successiva andrà a scavarsi un vortice di bassa pressione che poi scivolerà lungo lo stivale, richiamando aria più fredda dal Nord Europa. Piogge e nevicate interesseranno dapprima il Centro-Nord seppur a carattere debole e irregolare, e poi si accaniranno al Sud e sui settori adriatici fino alla fine della settimana. Per i dettagli sul maltempo guarda qui.

torna l'inverno in Italia con freddo e neve a bassa quota
torna l'inverno in Italia con freddo e neve a bassa quota

Weekend ancora instabile al Sud, meglio al Nord. Si prospetta quindi un weekend con tempo discreto al Nord, dove nel frattempo sarà rimontato un campo di alta pressione, più instabile e freddo al Meridione. Per i dettagli vedi qui. 


Seguici su Google News


Articoli correlati