17 settembre 2014
ore 13:31
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

situazione in Europa giovedì
situazione in Europa giovedì

Alta pressione sull'Europa orientale, bassa pressione su quella occidentale; con questo scenario il tempo sull'Italia tra giovedì e venerdì sarà caratterizzato dall'arrivo di venti umidi meridionali alla base di condizioni di instabilità.

Fino a venerdì variabilità specie al Nord. Saranno in particolare le regioni del Nord, specie il Nord Ovest e l' Alta Toscana a risentire maggiormente di questa situazione con qualche pioggia o acquazzone . I fenomeni più intensi,a anche temporaleschi, sono attesi tra Liguria di Levante e Lunigiana. Sul resto della Penisola ci sarà il transito di una nuvolosità alta e stratiforme con precipitazioni maggiormente relegate alla dorsale, in un primo momento anche tra Sicilia orientale e zone ioniche. Al Sud però le nubi lasceranno spazio al sole. Le temperature sono destinate ad aumentare, specie al Sud e sulle Isole con punte fino a 32/33°. Venti in rinforzo di Scirocco sui bacini occidentali.

vi consigliamo di seguire costantemente tutti gli aggiornamenti, anche scaricando la nostra app per Iphone e app per Android



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati