29 ottobre 2014
ore 13:19
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

Arriva il fronte freddo, tempo in peggioramento - Mecoledì rovesci e temporali sparsi in marcia verso il Centrosud, specie su adriatiche e Sud peninsulare; bel tempo al Nord salvo nevicate sulle Alpi di confine fin verso i 1000-1300m, migliora in Toscana ed entro fine giornata sul Lazio. Giovedì maltempo su medio-basso versante adriatico e basso versante tirrenico con piogge e temporali anche forti. Sole prevalente al Nord e centrali tirreniche. Per maggiori dettagli clicca qui. 

Le temperature subiranno un sensibile calo, anche di oltre 10°C rispetto ai valori di giorni scorsi, tanto che tornerà a nevicare non solo sulle Alpi di confine, ma anche sull'Appennino centro-meridionale fin verso i 1200-1500m. Il peggioramento sarà inoltre accompagnato da un sensibile rinforzo dei venti, con burrasca sulla Sardegna e raffiche di oltre 100km/h in montagna

Venerdì residue precipitazioni interesseranno ancora adriatiche e Sud, ma nel weekend tornerà a prevalere il bel tempo ovunque grazie ad una nuova espansione dell'alta pressione. Temperature in aumento.

Nel weekend tempo in miglioramento
Nel weekend tempo in miglioramento


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati