28 luglio 2016
ore 5:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
58 secondi
 Per tutti
meteo italia giovedì
meteo italia giovedì

SITUAZIONE METEO- L'Italia si trova ai margini tra l'alta pressione delle Azzorre sull'Europa centro occidentale. Questa situazione non consente una maggiore stabilità del tempo sulla nostra Penisola, raggiunta da infiltrazioni di aria fresca dal Nord Atlantico. Nella fattispecie c'è da segnalare nella giornata di giovedì un veloce scivolamento di un impulso instabile sui Balcani che andrà ad interessare anche le nostre regioni.

METEO GIOVEDì, NUMEROSI TEMPORALI - La veloce perturbazione in transito sul Centro Est Europa lambirà anche la nostra Penisola dove è atteso un lieve cedimento dell'alta pressione. I temporali saranno più probabili su Nord Est, Lombardia orientale, Marche, interne toscane, poi gran parte della dorsale centro meridionale e localmente sulle coste Adriatiche, specie tra pomeriggio e sera. Non sono da escludere fenomeni localmente forti. Sul resto d'Italia prevarrà il bel tempo.

TEMPERATURE, CALDO SENZA ECCESSI - Il clima sarà caldo ma per il momento senza eccessi, le temperature massime oscilleranno tra 27 e 32°C.

Ulteriori dettagli nella sezione meteo Italia.

Clicca qui per la tendenza fino ai primi giorni di Agosto.

Consulta anche le mappe termiche.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati