29 giugno 2016
ore 6:11
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti
NORD, tornano i temporali
NORD, tornano i temporali

IMPULSO INSTABILE AL NORD TRA MERCOLEDI' SERA E GIOVEDI'. La rimonta dell'alta pressione delle Azzorre sull'Italia sarà disturbata nel corso della settimana dal transito di una perturbazione atlantica che lambirà il Nord Italia tra Mercoledì sera e Giovedì. Considerata la traiettoria piuttosto settentrionale della perturbazione saranno piuttosto scarsi gli effetti sulle altre zone d'Italia. 

PIOGGE E TEMPORALI PIU' DIFFUSI SU ALPI E PREALPI. Ad essere interessate dai fenomeni saranno soprattutto Alpi e Prealpi, dove le precipitazioni potranno risultare anche intense a partire dai settori occidentali da mercoledì sera e per gran parte della giornata di Giovedì. Qualche acquazzone o temporale interesserà anche la Valpadana, principalmente le alte pianure a ridosso dei rilievi prealpini. A Sud del Po invece la probabilità di fenomeni sarà molto più bassa.

GIOVEDI' CLIMA MENO CALDO. La perturbazione determinerà anche un lieve calo delle temperature al Nord nella giornata di Giovedì 30 Giugno, soprattutto in montagna e sulle aree pedemontane, dopo una prima parte della settimana con clima caldo ma senza eccessi.


Per le temperature previste clicca qui

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati