26 agosto 2016
ore 4:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 14 secondi
 Per tutti
Meteo italia, 30-31 agosto con qualche temporale in più
Meteo italia, 30-31 agosto con qualche temporale in più

SITUAZIONE METEO - Fino all'inizio della prossima settimana l'alta pressione, che dalle latitudini sub tropicali si estenderà su molte Nazioni d'Europa interesserà anche la nostra Penisola. Sole e bel tempo prevarranno quasi ovunque ed il clima sarà anche caldo specie al Nord e sulle Tirreniche.

METEO FINE AGOSTO - Tra martedì 30 e mercoledì 31 Agosto l'anticiclone sarà un po' in affanno. La coda di una perturbazione in transito sul Centro Nord Europa riuscirà a lambire la nostra Penisola ma con effetti marginali. Qualche acquazzone o temporale tornerà ad affacciarsi così su Alpi, prelpi specie orientale e qua e là anche in Valpadana. Il suo rapido movimento porterà anche qualche fenomeno, seppur più isolato, sulla dorsale. Sul resto della Penisola non ci saranno sostanziali modifiche con tanto sole e clima caldo ma senza eccessi.

TENDENZA METEO AVVIO SETTEMBRE- Il 1° di Settembre inizia l'autunno meteorologiche. Non sono previste variazioni degne di nota con l'alta pressione sempre dominante e con qualche fenomeno da instabilità diurna principalmente su area alpina e dorsale. Anche nei giorni a seguire la circolazione atmosferica manterrà questa sua 'abitudine' di consentire alla fascia anticiclonica di far spesso visita al Mediterraneo e all'Italia con un proseguimento dell'estate.

meteo inizio settembre, anticiclone dominante
meteo inizio settembre, anticiclone dominante

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui

Per lo stato dei mari intorno all'Italia clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati