20 settembre 2016
ore 17:21
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

BLANDA PERTURBAZIONE IN ARRIVO. Una debole perturbazione atlantica si avvicina alle Alpi e disturberà le condizioni atmosferiche della nostra Penisola durante le prossime ore. Non si tratterà ancora di un vero e proprio peggioramento in stile autunnale con piogge diffuse ma di un generale aumento dell'instabilità che si manifesterà con sviluppo di acquazzoni e piovaschi a carattere sparso, già da questa sera e più probabili a ridosso dei rilievi e sui settori interni. 

ACQUAZZONI E TEMPORALI SPARSI FINO A DOMANI. I fenomeni tenderanno a intensificarsi tra la notte e la mattina di Mercoledì, quando potranno assumere anche carattere di temporale specie al Nord Ovest e sui settori tirrenici. Anche in giornata il tempo rimarrà spiccatamente variabile con la possibilità di nuovi temporali sparsi, meno probabili sui versanti adriatici della Penisola. 

TEMPERATURE IN CALO. Le temperature saranno in lieve calo, specie nei valori massimi di Mercoledì, che in alcune aree del CentroNord potranno rimanere anche sotto i 20 gradi. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni. 


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati