Redazione 3BMeteo
30 maggio 2016
ore 12:57
Redazione 3BMeteo
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

Avvio di settimana instabile su parte d'Italia, specie quella settentrionale. Rimarremo infatti in balia di una circolazione depressionaria centrata sulla Germania, dove si muoveranno diversi sistemi nuvolosi che porteranno frequenti piogge e acquazzoni. Il resto della Penisola rimarrà un po' più ai margini, anche se con disturbi qua e là: l'alta pressione africana infatti perderà posizioni e si porterà verso la sua sede naturale, il Nordafrica. Vediamo come sarà il tempo fino al 1° Giugno: 

Martedì 31 Maggio - instabilità al Nord, soprattutto su Alpi, Prealpi e alte pianure; isolati fenomeni anche sulle zone interne del Centro, specie tra Marche, Umbria e Toscana. Meglio altrove ma con nubi in aumento sulle Isole e al Sud a fine giornata, con piovaschi sulla Sicilia. Temperature stabili. 

Mercoledì 1° Giugno - di nuovo instabile al Nord, questa volta anche sulle pianure più meridionali con piovaschi sparsi e temporali nell'arco del giorno. Fenomeni dal pomeriggio anche al Centro, specie sulle zone interne e i versanti adriatici. Piogge in giornata tra Sud e Sicilia. Clima meno caldo.

Qui le indicazioni sul TEMPO DEL PONTE DEL 2 GIUGNO.

nuova settimana, tempo ancora instabile al Nord
nuova settimana, tempo ancora instabile al Nord


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati