29 ottobre 2014
ore 13:32
di Daniele Olivetti
tempo di lettura
1 minuto, 19 secondi
 Per tutti

Giovedì ancora a tratti instabile su parte del Sud, sole prevalente al Centro-Nord, cambio del tempo per il fine settimana, quando migliorerà anche al Sud, mentre sulla Val padana potrebbero arrivare le nebbie. 

Venerdì ultimi fenomeni sulle Ioniche, ma migliora
Venerdì ultimi fenomeni sulle Ioniche, ma migliora

Il tempo di Giovedì - La circolazione depressionaria rimasta intrappolata sullo Ionio, continuerà ad interessare le regioni meridionali, con ancora la possibilità di acquazzoni più frequenti sulla Sicilia settentrionale e sulla Puglia, direttamente esposte alle correnti balcaniche. I fenomeni raggiungeranno in giornata anche la Calabria, mentre risulteranno sporadici su Campania e Lucania. Le temperature previste.

IL VIDEO CON LE PREVISIONI PER GIOVEDI'

Le previsioni per il week-end Ognissanti- il fine settimana vedrà un cambiamento del tempo, grazie al ritorno dell'alta pressione che spodesterà definitivamente la recidiva circolazione depressionaria anche al Sud. Si arresterà così il flusso di correnti fresche ed instabili dai quadranti orientali, contestualmente ad un aumento dei geopotenziali e della temperatura in quota.

Venerdì risulterà così complessivamente bello, salvo ultimi fenomeni sulle regioni Ioniche. Sabato e Domenica con ampi spazi di sole su tutto il Paese, fatta eccezione per banchi di nebbia in formazione sulla Val padana e localmente anche sulle valli interne del Centro, nonchè ancora qualche pioggia o breve temporale possibile sulla Sicilia sudorientale, in primis su siracusano e ragusano. Da segnalare inoltre un aumento della nuvolosità sulla Liguria nel corso di Domenica, per la rotazione delle correnti dai quadranti meridionali.

DECISO PEGGIORAMENTO DEL TEMPO PER LA PROSSIMA SETTIMANA, I DETTAGLI 

Week-end id bel tempo salvo nebbie in Val padana
Week-end id bel tempo salvo nebbie in Val padana


Seguici su Google News


Articoli correlati