23 luglio 2014
ore 17:56
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
55 secondi
 Per tutti

L'Estate ancora non vuole stabilizzarsi, nei prossimi giorni l'Italia sarà dominata da condizioni spiccatamente variabili, specie al Centro-Nord, con nuova occasione per rovesci e temporali sparsi. Ci sarà comunque spazio per ampie schiarite, seppur temporanee; andrà meglio invece all'estremo Sud e sulle Isole Maggiori con prevalenza del sole. Si parte con un nuovo impulso instabile nel corso di Giovedì, che riporterà un moderato peggioramento al Settentrione ma a seguire anche sulle regioni centrali. Leggi qui tutti i dettagli.

Dopo un Venerdì nel complesso soleggiato, salvo qualche nota instabile su Alpi ed Appennino centrale, la tendenza per il weekend vede ancora il persistere di una circolazione depressionaria in quota tra Francia, Germania e Paesi Bassi, che coinvolgerà parzialmente anche le nostre regioni, ancora una volta in particolare quelle centro-settentrionali. Clicca qui per ulteriori approfondimenti

Si rammenta che la situazione in atto continua ad essere piuttosto complessa e dinamica sul nostro Paese: consigliamo dunque di seguire tutti gli aggiornamenti nella sezione meteo Italia ed in quelle regionali.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati