18 maggio 2015
ore 12:46
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

Nuovo peggioramento del tempo tra mercoledì e giovedì sull'Italia per l'arrivo di una perturbazione dal Nord Atlantico. L'entrata di una massa d'aria più fredda sarà responsabile della formazione di una bassa pressione che influenzerà il tempo di molte regioni per il resto della settimana.

Dopo le avvisaglie del martedì sulle Alpi, acquazzoni e temporali interesseranno mercoledì varie zone del Nord Italia, risultando intensi tra Piemonte, Lombardia e Triveneto. Nevicherà sulle Alpi di confine fin verso i 1500m dalla sera. La nuvolosità si porterà verso il Centro con qualche fenomeno su Toscana, Sardegna, Marche, Umbria ed alto Lazio entro sera-notte. Andrà meglio sul resto d'Italia con una prevalenza di sole. Temperature in diminuzione al Nord.

Mercoledì peggiora al Nord
Mercoledì peggiora al Nord

Giovedì la bassa pressione sarà in piena azione sull'Italia: il tempo sarà diffusamente instabile al Centro Nord con acquazzoni e temporali specie su Nord Est, Marche, Nord dorsale, Toscana centro settentrionale e medio alto Lazio. Peggiora in Sardegna. Nubi in transito sul resto d'Italia con qualche pioggia su Ovest Sicilia, Molise, Campania e Nord Puglia specie dalla sera. Temperature in calo al Centro Nord.

giovedì vortice di maltempo in piena azione
giovedì vortice di maltempo in piena azione



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati