30 novembre 2014
ore 7:44
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti
Avanza il ciclone mediterraneo verso l'Italia
Avanza il ciclone mediterraneo verso l'Italia

Domenica torna il maltempo - Piogge al Nord sin dal mattino, in ulteriore intensificazione serale. Inizialmente discreto al Centrosud, dove il peggioramento si concretizzerà soprattutto dalla sera con rovesci e temporali da Ovest; possibili fenomeni intensi. Neve a quote elevate sulle Alpi e clima sempre mite per venti di Scirocco. Per maggiori dettagli clicca qui. 

Miglioramento non prima di mercoledì prossimo - Il vortice in arrivo dal Mediterraneo occidentale stazionerà sulla nostra Penisola nella prima parte della nuova settimana. Tempo instabile a tratti perturbato su gran parte dell'Italia con piogge e rovesci anche a sfondo temporalesco. Temperature in calo, ma non particolarmente freddo. Miglioramento da giovedì. Per maggiori dettagli clicca qui.

Primi segnali d'Inverno per l'Immacolata? - In quel periodo sembra arrivare aria più fredda dalla Russia, principalmente diretta verso l'Europa centrale, ma in parte anche sull'Italia, specie su regioni settentrionali. Ancora da capire se questo calo termico sarà accompagnato da una perturbazione, con prima neve a quote basse al Nord, oppure da condizioni comunque di tempo asciutto. Per maggiori dettagli clicca qui.


Seguici su Google News


Articoli correlati