7 dicembre 2016
ore 8:03
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

PROSSIME ORE MALTEMPO SU PARTE DEL SUD. Le regioni meridionali rimangono esposte a correnti umide e instabili che porteranno piogge ed acquazzoni sparsi fino a Giovedì 8 Dicembre, solennità dell'Immacolata concezione. Ad essere colpite dai fenomeni più intensi e duraturi saranno soprattutto Sicilia e Calabria, dove su alcune zone dei settori ionici potranno cadere complessivamente fino a 200-250 mm. Qualche acquazzone insisterà anche in Sardegna, specie nella giornata di mercoledì, e qualche pioviggine sul medio Adriatico. 

CLIMA MITE SUI MONTI, PIU' FREDDO IN VALPADANA. Sul resto d'Italia il tempo rimarrà stabile e ben soleggiato sui rilievi, mentre in Val Padana e sulle pianure interne del Centro si formeranno inversioni termiche e banchi di nebbia, via via più diffusi e persistenti col passare dei giorni, responsabili di un aumento delle sostanze inquinanti. Le temperature saranno in ulteriore aumento fuorché sulle aree pianeggianti della Valpadana, dove le nebbie potranno anche determinare locali cali termici e un clima molto freddo e umido.

La situazione non si sbloccherà per gran parte del Ponte dell'Immacolata, dopodiché dovrebbero aprirsi nuovi scenari e prospettive decisamente più invernali.

Meteo Italia prossime ore
Meteo Italia prossime ore

 


Seguici su Google News


Articoli correlati