6 dicembre 2016
ore 15:19
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

MARTEDI' MALTEMPO SULLE ISOLE. Nella giornata di martedì una fase di maltempo interesserà gran parte delle Isole. Acquazzoni e temporali insisteranno fin dal mattino tra il mar Tirreno e e le coste della Sardegna orientale. Le piogge si intensificheranno col passare delle ore anche in Sicilia, risultando tuttavia più frequenti e persistenti dalla sera sui versanti meridionali e orientali dell'Isola e nel pomeriggio qualche fenomeno raggiungerà anche basso Lazio, Campania e Calabria, specie la zona meridionale. Infine verso sera qualche debole pioggia  toccherà anche le coste tra Abruzzo, Molise e Alta Puglia.

ASCIUTTO ALTROVE MA NON SOLEGGIATO. Sul resto d'Italia prevarrà l'anticiclone seppur con tempo il larga parte nuvoloso per stratificazioni in transito e nebbie o nubi basse, specie tra Valpadana, Liguria e alto Adriatico. Il tempo rimarrà invece ben soleggiato per tutta la giornata sulle Alpi.

VENTI IN RINFORZO DA LEVANTE. La ventilazione rinforzerà da levante tra Sardegna, Sicilia e basso Tirreno, mentre sarà più debole altrove. Le temperature non subiranno variazioni di rilievo con clima un po' freddo in pianura padana, più mite sul resto d'Italia con punte di 18-19°C al Sud. 

Per tutti i dettagli consulta le previsioni.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati