25 ottobre 2016
ore 17:29
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA, CALDO FUORI STAGIONA AL CENTRO SUD - Nel corso delle prossime ore l'alta pressione sub tropicale raggiungerà il suo massimo fulgore con un'Italia divisa in due sul fronte meteorologico. Le regioni del Centro Sud saranno più interessate da una maggiore presenza di sole, (eccetto per la presenza di nebbie o nubi basse) e con clima piuttosto mite secondo un'ondata di caldo fuori stagione. Le temperature saranno ben al di sopra delle medie del periodo, fino a 28°C sulle Isole Maggiori, 24/27°C su medio Tirreno e Sud peninsulare.

PIOGGE AL NORD - Il Nord Italia sarà invece interessato da una copertura nuvolosa piuttosto compatta; un afflusso di aria umida meridionale darà luogo a qualche pioggia o breve acquazzone specie su Nord Ovest, fascia prealpina. Coinvolta anche la Toscana settentrionale.

RIBALTONE METEO ALLE PORTE - La pressione poi inizierà a scendere preludio ad un veloce peggioramento che interesserà molte delle nostre regioni a partire da mercoledì. Il tutto poi accompganato da un deciso calo delle temperature.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati