15 novembre 2016
ore 8:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 10 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO ITALIA - L'avvio della nuova settimana vedrà il passaggio di una perturbazione. Essa sarà responsabile di condizioni di tempo instabile al Sud e su parte del Centro. Sul bordo orientale dell'anticiclone in rinforzo sull'Europa occidentale discenderà un nucleo di aria fredda in quota, responsabile della formazione di una bassa pressione sul Tirreno. Tale perturbazione entro mercoledì avrà terminato i suoi effetti e seguirà una pausa.

METEO MARTEDI' - La bassa pressione ora sarà centrata sul basso Tirreno. La perturbazione che si arcuerà attorno a tale minimo porterà maltempo al Sud, specie tra area ionica e basso adriatico con piogge e qualche temporale. Qualche fenomeno anche in Abruzzo in attenuazione, più soleggiato ed asciutto sul resto d'Italia. Temperature stabili. Venti tesi specie al Sud intorno NNE.

maltempo in italia, specie al Sud e su parte del Centro
maltempo in italia, specie al Sud e su parte del Centro

TENDENZA METEO SETTIMANA - Da mercoledì tempo in miglioramento eccetto per le zone ioniche specie della Sicilia dove i venti da Est porteranno delle precipitazioni. La tregua dovrebbe terminare poi entro il fine settimana quando arriverà un nuovo peggioramento.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui

Per l'archivio dei nostri articoli clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati