24 gennaio 2015
ore 12:48
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti
La situazione attesa domenica
La situazione attesa domenica

Domenica il maltempo si concentra al Sud e parte del Centro - Piogge anche a sfondo temporalesco torneranno ad interessare le regioni meridionali; piogge anche sull'Abruzzo e più marginalmente su Marche e Lazio. Migliora al Nord salvo residui fenomeni a ridosso di Alpi e Prealpi centro-orientali, nevosi a bassa quota. Temperature in generale calo. Per maggiori dettagli clicca qui.

La nuova settimana sarà caratterizzata dalla persistenza di una circolazione depressionaria sull'Italia, ulteriormente rinvigorita da un nuovo vortice freddo in discesa dalle Isole Britanniche verso il Mediterraneo dopo il 22. Avremo dunque tempo spesso nuvoloso e piovoso soprattutto al Centrosud, con deboli nevicate in Appennino. In genere più asciutto al Nord e sulla Toscana, dove tuttavia potrebbe tornare a peggiorare in modo consistente per l'appunto dopo il 22, con sorprese bianche non escluse. Per maggiori dettagli clicca qui. 

Il tempo dovrebbe mantenersi instabile e più freddo almeno fino a fine mese, senza episodi eclatanti, ma con possibilità di nevicate a bassa quota. Per maggiori dettagli clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati