29 marzo 2017
ore 8:10
di Fabio Da Lio
tempo di lettura
1 minuto, 5 secondi
 Per tutti

TENDENZA WEEKEND - L'alta pressione in rinforzo sull'Italia proprio nel fine settimana tenderà a indebolirsi, lasciando spazio a una nuova saccatura nordatlantica. Correnti più fresche irromperanno così sul Mediterraneo occidentale tra domenica e lunedì, favorendo una circolazione di bassa pressione tra Baleari e Sardegna. L'Italia potrebbe esserne coinvolta solo marginalmente.  

Stando ai più recenti aggiornamenti modellistici, nel corso di sabato nubi alte raggiungeranno la nostra Penisola da ovest portando qualche locale pioggia su Sardegna e Alpi occidentali. Altrove prevarranno ancora generali condizioni di bel tempo. La giornata di domenica potrebbe farsi più nuvolosa su tutti i versanti occidentali del Paese e al Nord ma con fenomeni scarsi, più probabili su Sardegna, Nordovest, Emilia e Toscana. Meno coinvolto il settore adriatico, con ampie schiarite, mentre a fine giornata acquazzoni e temporali potrebbero raggiungere la Sicilia. 

Le temperature tenderanno a calare di qualche grado, soprattutto al Nordovest e sulla Sardegna, mentre la soglia dei 20°C potrà essere ancora superata lungo i versanti adriatici.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati