4 maggio 2016
ore 8:26
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
51 secondi
 Per tutti
Meteo Italia prossime ore variabilità al Sud
Meteo Italia prossime ore variabilità al Sud

SITUAZIONE - L'impulso instabile e fresco giunto ieri sera al Nord scivola rapidamente verso i Balcani lambendo anche la nostra Penisola, dove darà luogo a una certa variabilità su medio versante adriatico e al Sud dove nelle prossime ore sarà possibile qualche pioggia o temporale; tempo già migliorato al Nord e centrali tirreniche.

TEMPORALI PROSSIME ORE, LE ZONE PIU' A RISCHIO - In primis la Calabria con rovesci e temporali localmente anche di una certa intensità, specie sul comparto centro-meridionale; in giornata i fenomeni tenderanno a guadagnare anche la Sicilia soprattutto il messinese. Qualche acquazzone potrà inoltre interessare l'Appennino abruzzese e molisano, la Campania, la Basilicata, Salento e Daunia, ma si tratterà di fenomeni più isolati. Altrove prevarranno condizioni ben assolate grazie anche a secche correnti settentrionali. 

TEMPERATURE - In generale aumento ma soprattutto al Nord e centrali tirreniche, massime in genere comprese tra 20°C e 24°C, qualcosa in meno lungo le coste adriatiche.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati