27 ottobre 2016
ore 8:33
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 4 secondi
 Per tutti

PROSSIME TEMPORALI E RISCHIO NUBIFRAGI AL SUD. Il fronte perturbato si è portato verso le regioni meridionali, dove nelle prossime ore è prevista una fase di acuto maltempo. I fenomeni più abbondanti insisteranno tra Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia tirrenica, anche sotto forma di rovesci o temporali, che localmente potranno assumere carattere di forte intensità. Al mattino ultimi fenomeni anche tra Lazio ed Abruzzo e sulla Sardegna orientale, ma seguiti da un rapido miglioramento. In serata persisterà il rischio di forti temporali e nubifragi su Calabria ionica e Salento.

RASSERENA AL CENTRO NORD. Andrà invece meglio al Centro Nord dove la pressione sarà già in aumento. Al mattino tuttavia insisteranno nubi irregolari in Valpadana e sulle coste adriatiche; schiarite prevalenti su Alpi, Liguria e Toscana, in estensione nel corso del pomeriggio anche agli altri settori e alle aree colpite dal terremoto di mercoledì sera.

TEMPERATURE IN CALO AL SUD E ADRIATICHE. Le temperature saranno in calo al Sud e lungo i versanti adriatici, dove si perderanno ancora fino a 3-5°C, e i valori torneranno nelle medie del peridio. Al Nord invece le massime, grazie al sole, potranno anche aumentare di un paio di gradi.

Giovedì piogge e temporali al Sud, migliora al Centro Nord
Giovedì piogge e temporali al Sud, migliora al Centro Nord


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati