31 ottobre 2016
ore 12:11
di Francesco Nucera
tempo di lettura
54 secondi
 Per tutti

METEO ITALIA - La perturbazione responsabile di piogge e temporali nelle ultime ore al Centro Sud si porta verso levante attenuandosi. La pressione aumenta con un sabato interlocutorio.

A livello Europeo le condizioni meteo sono dominate da un vasto campo di alte pressioni posizionato tra Scandinavia e Russia. Un vortice di bassa pressione è invece presente sulla Mitteleuropa. Tale vortice continuerà ad influenzare il tempo sulla Penisola, specie domenica quando saranno il tempo tornerà a peggiorare.

METEO SABATO - Prevalenza di sole ma non dappertutto: all'estremo Sud ancora tempo variabile con qualche debole pioggia specie al mattino; uggioso a tratti anche sulla Liguria con qualche debole pioggia. Nubi sulle prealpi. Nella notte tendenza ad aumento della nuvolosità al Nord. Da segnalare inoltre anche qualche nube bassa o nebbia, su Valpadana e valli del Centro Sud.  Si tratta degli avamposti di un nuovo peggioramento, acompagnato da venti da Sud, che interesserà il Nord e le Tirreniche nella giornata di domenica.

Previsioni meteo in Italia



Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati