21 ottobre 2014
ore 15:32
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti

Il maltempo molla finalmente la presa al Nord a partire da Martedì, che potrà finalmente tornare a respirare dal punto di visto meteo, dopo questi giorni travagliati e che hanno lasciato non poche ferite sule territorio.

Martedì l'area depressionaria sprofonderà più verso il Mediterraneo e la pressione sarà in aumento anche al Nord, che godrà così di una giornata in prevalenza asciutta salvo per qualche residuo fenomeno al Nord Ovest.

via vai di perturbazioni in settimana
via vai di perturbazioni in settimana

La settimana sarà quindi più tranquilla, ma non del tutto: avremo infatti fino a Venerdì il transito di nuovi impulsi atlantici seppur più blandi e alternati a momenti più asciutti e parzialmente soleggiati. Qui tutti i dettagli.

Il Sud continuerà invece a godere di quest'insolita Estate fuori stagione, con temperature che in molto aree rimarranno vicine ai 30°C fino a Mercoledì, e solo in lieve calo successivamente per l'arrivo di maggior nuvolosità. Guarda qui le temperature previste.

Nel weekend l'alta pressione tenderà invece a rimontare su tutta l'Italia a partire da Ovest e favorirà così delle belle giornate autunnali molto miti anche sulle regioni del Centro Nord. Leggi la tendenza per il fine settimana.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati