24 giugno 2017
ore 5:10
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 8 secondi
 Per tutti

ALTA PRESSIONE, SOLO QUALCHE TEMPORALE DI CALORE- L'anticiclone nord africano raggiunge ora la sua massima espressione; di conseguenza viene ora raggiunto il picco del caldo entro sabato.

CALDO e AFA IN ULTERIORE AUMENTO- Tra venerdì e domenica le temperature massime si spingeranno diffusamente tra i 34 e 36°C in Val Padana, con picchi locali di 36-38°C tra Lombardia meridionale ed Emilia, tra 32 e 34°C nelle interne del Centro Sud, picchi di 36-37°C sulle aree interne tra Toscana, Umbria e Marche. Ma farà caldo aanche tra materano, Tavoliere, interne salentine, catanese, Campidano e Valle del Tirso. Il clima sarà inoltre afoso specie al Nord e sulle Tirreniche e in generale lungo le coste. Caldo anche di notte con minime che non scenderanno sotto i 24-25°C al Nord ma anche lungo le regioni adriatiche

QUALCHE NOVITA' IN VISTA - Domenica primo calo delle temperature; il caldo inizierà a mollare parzialmente la presa a partire dal Nord Italia, con qualche temporale specie sui rilievi, pur con clima che si mantiene pienamente estivo. Un secondo calo è invece atteso nel corso della prossima settimana quando lo scenario meteo in Europa sarebbe improntato ad un cambiamento ( da confermare)

Meteo Italia: domenica parziale smorzamento del caldo
Meteo Italia: domenica parziale smorzamento del caldo


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati