30 agosto 2016
ore 16:00
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 6 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO METEO ITALIA, TORNANO I TEMPORALI - Si attenua il vasto campo di alte pressioni che ha dominato su mezza Europa Italia compresa. La coda di una perturbazione in transito sul Centro Europa lambirà anche la nostra Penisola determinando un veloce break di temporali al Nord a partire dalla notte su martedì e poi anche al Centro. Sarà invece meno coinvolto il Sud Italia.

Meteo martedì. Ancora acquazzoni e temporali, talora intensi, al Nord in particolare su Alpi, Piemonte, Liguria, bassa Val d'Aosta, Lombardia occidentale ed Ovest Emilia. Più asciutto su coste venete, Friuli e Romagna. Temporali che raggiungo in giornata anche Toscana, Marche, Umbria e Lazio, specie sui settori interni ed appenninici, isolati sul Gennargentu. Bello altrove

Meteo mercoledì e giovedì. Il nucleo di aria fresca in quota si muove verso sud. Ancora instabile con fenomeni anche temporaleschi limitati perlopiù su Alpi, dorsale ed interne del Centro Sud e delle Isole.

Meteo settimana in Italia
Meteo settimana in Italia

Temperature in Italia. Da martedì il passaggio della perturbazione porterà un calo delle temperature a partire dal Nord Italia. Si tornerà così nelle medie del periodo.

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui.

Per lo stato dei mari intorno all'Italia 

clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati