27 luglio 2016
ore 13:51
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

Situazione meteo generale. L'anticiclone africano tende ad indebolirsi a partire dalle regioni settentrionali, favorendo entro il prossimo fine settimana l'inserimento di una bassa pressione dalla Francia fin sull'Italia. Ritornano così rovesci e temporali irregolari. Non si esclude la possibilità per qualche fenomeno intenso stante la presenza di aria umida e calda. Ecco le aree a rischio pioggia e/o temporali.

Meteo venerdì. Tempo instabile sulle Alpi con qualche rovescio o temporale in più. Coinvolgimento anche delle Prealpi, specie centrali, ma occasionalmente anche di pedemontane e Piemonte, in particolare occidentale. Isolati brevi fenomeni non esclusi sulla Vapadana centrale.

meteo venerdì, probabilità di temporali
meteo venerdì, probabilità di temporali

Meteo sabato. Nord Ovest ed Alpi con più probabilità per piogge e qualche temporale. Fenomeni più occasionali su Prealpi e Liguria. Instabilità che riguarda anche la dorsale centrale.

meteo sabato, probabilità di temporali
meteo sabato, probabilità di temporali

Meteo domenica. La goccia fredda in quota si porta più a sud. Tempo instabile al Nord con fenomeni più probabili sui rilievi, occasionalmente anche in Valpadana. Temporali che riguardano anche la dorsale appenninica fino alla Sila e le interne del Centro e della Sardegna.

meteo domenica, probabilità di temporali
meteo domenica, probabilità di temporali

Per le previsioni consulta la sezione meteo Italia

Per le temperature previste consultate anche le nostre mappe

Ma entro il weekend arrivano temporali, tutti i dettagli

Per i venti previsti clicca qui

Per i mari previsti clicca qui



Seguici su Google News


Articoli correlati