6 ottobre 2016
ore 15:52
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 17 secondi
 Per tutti

AGGIORNAMENTO METEO ITALIA, PIOGGE NEL WEEKEND - L'alta pressione è protagonista di questa fase finale di Settembre. Su molte delle nostre Regioni si sperimenteranno temperature massime decisamente miti mentre qualche eccezione è prevista sulle Isole Maggiori a causa di una relativa area di bassa pressione. L'alta pressione che ha la sua roccaforte tra Spagna e Francia raggiungerà il suo culmine nella giornata di giovedì; poi tenderà ad indebolirsi nel corso del fine settimana. Questo sarà conseguenza dell'abbassamento di latitudine del flusso perturbato atlantico che tenterà di fare entrare l'Autunno sul Mediterraneo.IL TEMPO PREVISTO  - Venerdì prime avvisaglie del peggioramento con piogge e rovesci anche temporaleschi in estensione dalla Sardegna verso le Tirreniche del Centro, in particolare su Toscana e Lazio.
Sabato la perturbazione colpisce soprattutto il Centro con temporali anche forti sulle Tirreniche, fenomeni che risalgono dalla Liguria verso Lombardia e il Nord Est. Peggiora in Campania.
Domenica piogge sparse sulle Tirreniche, dalla Liguria fino alla Campania, poi su Lombardia orientale, Alpi e Nord Est. TEMPERATURE IN CALO - Il peggioramento sarà accompagnato da un generale abbassamento delle temperature, anche di 2-4°C,  specie al Centro Nord.

Meteo, tornano piogge e temporali nel week-end
Meteo, tornano piogge e temporali nel week-end

Si tratta ancora di una linea di tendenza, maggiori informazioni ai prossimi aggiornamenti!

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i ventri previsti clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

Per le previsioni a 15 giorni clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati