29 settembre 2014
ore 15:18
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
57 secondi
 Per tutti

Giovedì peggiora anche al Centrosud - L'alta pressione sposterà i propri massimi anticiclonici verso il Nordest Europa e così l'Italia rimarrà scoperta sia a correnti più umide occidentali in quota, che ad infiltrazioni più fresche provenienti dai Balcani ( ed in scorrimento lungo il bordo sud-occidentale dell'alta pressione ). Avremo così un peggioramento dapprima al Centro e sulla Sardegna con piogge ed acquazzoni sparsi, sebbene distribuiti assai irregolarmente ed alternati anche a delle schiarite; le temperature saranno in calo.

Più sole al Sud ma con qualche fenomeno in arrivo entro il pomeriggio in particolare su Molise, alta Puglia, Basilicata, Campania, a fine giornata anche su Calabria e Sicilia. Migliora invece al Nord sebbene con qualche nuovo rovescio in possibile sviluppo su Ovest Alpi, Prealpi in generale, in sconfinamento anche alle pedemontane. 

Tornano piogge e temporali anche al Centrosud da Giovedì. Fonte immagine: www.flickr.com
Tornano piogge e temporali anche al Centrosud da Giovedì. Fonte immagine: www.flickr.com

Venerdì rovesci e temporali si dovrebbero concentrare soprattutto al Sud, il tutto accompagnato da un deciso calo delle temperature. Qualche pioggia anche su parte del Centro e segnatamente tra Abruzzo e Lazio, mentre sul resto del Paese dovrebbe prevalere il bel tempo.


Seguici su Google News


Articoli correlati