22 dicembre 2016
ore 11:50
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 7 secondi
 Per tutti

DA LUNEDI' VELOCE PERTURBAZIONE LAMBISCE L'ITALIA- L'anticiclone disteso sul nostro Paese continuerà ancora ad insistere per molti giorni. Tuttavia c'è da segnalare tra lunedì e martedì una lieve attenuazione del campo barico per il rapido passaggio di una perturbazione.

METEO, QUALCHE PIOGGIA, FIOCCHI DI NEVE IN APPENNINO - Il fronte nuvoloso la cui parte più consistente sarà diretta verso i Balcani e l'Europa orientale riuscirà a portare qualche nota instabile su alcune delle nostre regioni. In particolare le aree più interessate saranno Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, Calabria Tirrenica e Sicilia settentrionale. Qui ci saranno qualche pioggia o breve acquazzone. Il calo termico, atteso soprattutto in quota lungo l'Appennino, provocherà qualche fiocco di neve lunedì sera sui rilievi tra Abruzzo e Molise fin verso i 1000-1100 metri. E' atteso un rinforzo dei venti di Bora e Tramontana.

TENDENZA SETTIMANA - L'alta pressione tornerà a rafforzarsi sul Mediterraneo allontanando questo disturbo. In seguito sarà da valutare la doppia azione tra le correnti fredde da est e quelle più umidi atlantiche.


Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previste clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati