28 ottobre 2016
ore 7:07
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 2 secondi
 Per tutti
vento forte e mareggiate
vento forte e mareggiate

VENTI FORTI FINO A VENERDI' - La perturbazione che attraversa le nostre regioni, responsabile dell'ondata di maltempo, sarà accompagnata da un generale rinforzo dei venti di Grecale e Tramontana tra giovedì e venerdì su tutto il Centro Sud. In particolare saranno le regioni meridionali e la Sicilia a sperimentare le raffiche più intense con raffiche superiori e prossime ai 100 km/h al largo del Tirreno, Eolie e sui versanti Ionici. Vento forte atteso tra Nord Sicilia, Sardegna orientale e sui Canali.

RISCHIO MAREGGIATE - lungo tutte le coste più esposte al flusso nordorientale, entro giovedì pomeriggio sul medio-basso Adriatico, l'est Sardegna e la Sicilia tirrenica con onde che inizieranno a superare il metro e mezzo, poi nella notte e durante le prime ore di venerdì saranno soprattutto le Isole e i settori ionici a essere investiti da onde fino a 2/3 metri, anche oltre i 5/6 metri sullo Ionio.

TENDENZA METEO - Le correnti da NE inizieranno ad attenuarsi solo in vista di sabato a partire da nord, salvo le ultime raffiche di Grecale domenica all'estremo Sud e sulla Puglia. Qui tutte le mappe di VENTO e MARE.


Seguici su Google News


Articoli correlati