28 luglio 2014
ore 17:18
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 9 secondi
 Per tutti

Martedì nuovo importante guasto del tempo. Non concede tregua l'instabilità estiva sull'Italia: è in arrivo infatti una nuova depressione dalla Francia, dalle caratteristiche prettamente autunnali, che determinerà una giornata di Martedì molto instabile con fenomeni intensi e diffusi sulle Alpi, temporali in Val Padana, Liguria e regioni centrali, ed entro fine giornata anche in Campania. Non sono esclusi possibili nubifragi, segnatamente al Nord Ovest e in Toscana. Temperature in calo al Centro Nord, molto fresco in montagna. Vedi anche qui.

Mercoledì vortice in azione sull'Italia. Il centro depressionario attraversa la Penisola dal Tirreno all'Adriatico distribuendo rovesci e temporali un po' su tutte le nostre regioni, da Nord a Sud, più frequenti al Centro e al Nord Est, mentre il tempo tenderà a migliorare in serata, seppur lentamente, a partire da Ovest. Temperature in calo al Centro Sud, in aumento al Nord Ovest, ovunque sotto le medie. Qui tutti i dettagli.

Da Giovedì tempo più soleggiato. Un graduale rialzo della pressione favorirà un miglioramento ed aumento delle temperature, eccetto per residui rovesci al Sud e qualche temporale diurno in montagna.  

Nel weekend l'Estate proverà a ripartire al Centro Sud grazie all'espansione dell'anticiclone africano, mentre molto probabilmente il Nord e soprattutto le Alpi dovranno ancora fare i conti con nuovi temporali...


Seguici su Google News


Articoli correlati