25 gennaio 2017
ore 8:00
di Daniele Berlusconi
tempo di lettura
1 minuto, 46 secondi
 Per tutti

VORTICE IN ESAURIMENTO, TEMPO IN MIGLIORAMENTO AL SUDL'area di bassa pressione presente sul Mediterraneo perderà vigore con il passare delle ore,  favorendo un generale miglioramento anche sulle regioni meridionali. Nubi e qualche pioggia insisteranno comunque anche nella giornata di mercoledì su Sicilia, Sardegna, Calabria, Basilicata e Puglia. Rimane invece asciutto al Nord e sulle regioni centrali tirreniche con tempo in prevalenza soleggiato specie tra Alpi e alte pianure.

METEO MERCOLEDI' - tempo ancora instabile su Isole ed estreme regioni meridionali con molte nubi e piovaschi sparsi, più insistenti su Calabria ionica ed area dello stretto, ma possibili anche su Sicilia, Sardegna, Basilicata e Puglia. Nuvolosità irregolare, a tratti compatta, insisterà anche sulle regioni Adriatiche, ma ormai senza fenomeni. Prevale il sole al Nord e tra Lazio e Toscana. Venti moderati da Levante o di Bora e temperature in calo specie sui versanti adriatici. 

METEO GIOVEDI' - La pressione è in aumento su tutta Italia garanzia di tempo in prevalenza stabile e asciutto ovunque. Un po' di nubi irregolari insisteranno al Sud, seppur alternate a schiarite. Da Ovest tuttavia si avvicina aria più umida atlantica che porterà annuvolamenti anche sulle coste tirreniche, specie tra Lazio e Toscana e verso sera anche tra Alpi occidentali e Ponente ligure. Temperature senza variazioni o in ulteriore lieve diminuzione. Venti deboli o moderati di Bora o grecale.

meteo settimana, da metà settimana torna l'alta pressione
meteo settimana, da metà settimana torna l'alta pressione

TENDENZA WEEKEND - Un canale depressionario atlantico tenterà di scardinare l'alta pressione presente sull'Europa centrale. Infiltrazioni di aria più umida riusciranno da venerdì a raggiungere il Nord Ovest e le Isole e parzialmente anche le coste tirreniche portando maggiori annuvolamenti e anche qualche precipitazione. Sarà invece più asciutto sul resto della Penisola. Tuttavia quest'ultima evoluzione è ancora incerta e necessita di aggiornamenti.

Per tutti i dettagli consulta le previsioni aggiornate.

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per i venti previsti clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati