6 maggio 2016
ore 7:45
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 1 secondo
 Per tutti
Meteo Italia weekend: tra sole e qualche pioggia
Meteo Italia weekend: tra sole e qualche pioggia

Inizia ad affollarsi di nubi il Mediterraneo nel corso del prossimo weekend. Il modesto campo di alte pressioni presente tra il Mediterraneo e il Centro Europa sarà indebolito da due circolazioni di aria instabile a suoi fianchi, una tra Spagna e Portogallo, l'altra sull'Est Europa. Sarà la prima ad avere la meglio tanto da portare un peggioramento del tempo nel corso della prossima settimana.

Il tempo nel week-end in Italia. Sabato una modesta perturbazione porterà un peggioramento sulla Sardegna in estensione successiva alla Sicilia, alla bassa Calabria e al Piemonte. Acquazzoni e qualche temporale potranno aversi anche su Alpi ed Appennino durante le ore pomeridiane, in locale sconfinamento anche alle pianure adiacenti. Prevale il sole sul resto d'Italia. Domenica molte nubi su Sardegna, Sicilia e Piemonte con qualche fenomeno su quest'ultima. Prevale il sole altrove seppur con instabilità pomeridiana su Alpi ed Appennino con brevi rovesci. Dalla sera nubi medio alte e stratiformi in avanzata da ovest.

Temperature. Il clima si manterrà mite, per richiamo di venti meridionali, con massime diffusamente superiori ai 18-20°C. Per maggiori dettagli consultate la sezione meteo Italia


Seguici su Google News


Articoli correlati