22 gennaio 2017
ore 11:56
di Francesco Nucera
tempo di lettura
1 minuto, 15 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO IN ITALIA - L'Italia rimarrà ancora esposta a un flusso di fredde correnti artiche, che tra sabato e domenica scaveranno un nuovo vortice di bassa pressione sulla nostra Penisola. Vediamo quindi in base agli ultimi aggiornamenti come si prospetta il tempo nel weekend.

METEO SABATO. Al mattino residue piogge o acquazzoni tra Calabria tirrenica e Sicilia settentrionale con neve dai 700-1000m. Prevale il sole sul resto della Penisola, salvo qualche addensamento sulle Alpi di confine. La tendenza è verso un nuovo peggioramento in serata con nubi in generale aumento e fenomeni in estensione da Sardegna a bassa Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Ovest Sicilia. Neve fino a quote basse a tratti fino in pianura sulle aree interne del Centro. Temperature in calo e ventilazione in rinforzo.

METEO DOMENICA. Nuovo vortice freddo sull'Italia con una nuova fase di maltempo al Centro Sud ed Isole Maggiori con piogge ed acquazzoni ma anche neve fino a quote collinari. Tempo nel complesso asciutto e soleggiato al Nord eccetto per qualche disturbo su Levante Ligure e soprattutto in Emilia Romagna con possibilità di neve fino al fondovalle Temperature in diminuzione. Venti forti a rotazione ciclonica.

La situazione attesa nel weekend
La situazione attesa nel weekend

Per le precipitazioni previste clicca qui

Per le temperature previste clicca qui

Per i venti previsti in Italia clicca qui

Per lo stato dei mari clicca qui

Per le allerte previste clicca qui

Per gli inquinanti previsti clicca qui


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati