30 gennaio 2015
ore 16:46
di Edoardo Ferrara
tempo di lettura
56 secondi
 Per tutti

Sabato rovesci al Sud, Isole e adriatiche, con neve sull'Appennino mediamente oltre 800-1200m ma a tratti più in basso. Fenomeni soprattutto al mattino. Discreto altrove ma con neve in arrivo serale sulle Alpi di confine. Vento ancora a tratti forte dai quadranti settentrionali. Per maggiori dettagli clicca qui.

La situazione prevista sabato
La situazione prevista sabato

Tra domenica e lunedì ancora rovesci al Sud e adriatiche, con neve anche in collina, sebbene i fenomeni più intensi riguarderanno Calabria e Sicilia. Altrove sole prevalente. Temperature in ulteriore calo con clima più freddo. Per maggiori dettagli clicca qui.

Nei giorni a seguire residua instabilità al Sud poi generale miglioraento per rinforzo dell'alta pressione con temperature in lieve ripresa. Tra fine mese e primi di Febbraio tornano correnti più fredde dal Nord Europa legate ad un vasto vortice gelido che andrà ad inglobare il Nordest Europa. Effetti ancora tutti da valutare ma con probabile instabilità solo al Centrosud. Qui l'Inverno si troverà ad un bivio tra un ingresso in scena mediterranea o la permanenza nell'anonimato. Per maggiori dettagli clicca qui.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati