4 gennaio 2017
ore 16:57
di Francesco Nucera
tempo di lettura
59 secondi
 Per tutti

SITUAZIONE METEO, TORNA L'ALTA PRESSIONE - Le correnti fredde continueranno ad insistere sulla Penisola nei prossimi giorni ma tenderanno ad attenuarsi. Per Capodanno è atteso ancora un anticiclone piuttosto forte su gran parte dell'Europa centro-meridionale, che prolungherà il periodo stabile e asciutto su molte delle nostre regioni e favorirà un temporaneo rialzo termico.

METEO SAN SILVESTRO. Prosegue il dominio anticiclonico sull'Italia centro-settentrionale. La giornata sarà dunque in prevalenza soleggiata salvo per qualche foschia o banco di nebbia. La circolazione ciclonica a carattere fresco presente sull'Egeo porterà qualche nube in più su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia ma ormai senza più fenomeni. Temperature in aumento

METEO CAPODANNO 2017. Tempo ancora inizialmente buono, salvo annuvolamenti in Sicilia; nel corso della giornata le nubi tenderanno ad aumentare a partire da Liguria, Toscana, Sardegna e poi in serata anche sul resto del Centro Nord con qualche pioviggine tra levante ligure e alta Toscana. Sarà il preludio a un peggioramento nei giorni successivi. Temperature senza variazioni di rilievo e clima non particolarmente freddo.

La situazione meteo attesa per Capodanno
La situazione meteo attesa per Capodanno

Per le previsioni dettagliate clicca qui

Per le previsioni sulle temperature clicca qui


Seguici su Google News


Articoli correlati