3 dicembre 2016
ore 11:39
di Manuel Mazzoleni
tempo di lettura
1 minuto, 11 secondi
 Per tutti
Meteo Italia weekend: le zone dove sarà più probabile qualche piovasco
Meteo Italia weekend: le zone dove sarà più probabile qualche piovasco

DOMENICA ANCORA CON MOLTE NUBI - Continua sulla nostra Penisola l'azione congiunta di correnti atlantiche in quota e correnti orientali nei bassi strati che determina così una domenica spiccatamente variabile e localmente anche piovosa. Più nel dettaglio:

Al Nord- Ancora cieli grigi sulla Val Padana e la fascia prealpina centro orientale per nubi di tipo medio-basse, in parziale diradamento entro sera sulle pedemontane. Sole prevalente, invece, sulle Alpi; maggiori schiarite anche all'estremo Nordest.

Al Centro - Ancora molte nubi sulle Adriatiche, con anche la possibilità di qualche debole fenomeno sulle alte Marche,  in parziale diradamento diurno; avvio nuvoloso anche in Toscana ma con tendenza a miglioramento. Nubi e deboli piogge anche sulla Sardegna orientale, più soleggiato, invece sui restanti settori.

Al Sud - Ancora spiccata variabilità tra Ioniche e basso versante Adriatico con possibilità di qualche fenomeno nella seconda parte della giornata su Salento ed est Sicilia. Maggiori spazi soleggiati, invece, su Ovest Sicilia e basso versante tirrenico.

Temperature ancora fresche al mattino con minime tra 0 e 6°C al Nord, tra 5 e 10°C al centro tra 7 e 14°C Al Sud. Attenzione infine ai ventiche soffieranno ancora tesi da NNO-NE sul Ponente ligure e il Mare di Corsica, da E-SE sulla Sardegna con mari sino a mossi o molto mossi i bacini più occidentali.


Segui @3BMeteo su Twitter


Articoli correlati